Il Segreto delle Donne Viaggio nel cuore del piacere


Aggiungi didascalia
Prezzo € 16,80
Ponte alle Grazie
Libro - Pagine 352
Formato: 14x20,5
Anno: 2011


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Un punto cieco, un mito, un mistero, un problema. Un segreto. Ecco che cos’è, ancora oggi, l’orgasmo femminile. E non è bastata la rivoluzione sessuale, non sono stati sufficienti i passi avanti scientifici e sociali: il crollo dei tabù morali non ha spalancato le porte del piacere, e il divario tra godimento maschile e godimento femminile è ancora il segno di una differenza che è venuto il momento di colmare.
Ma è difficile uscire dal labirinto quando non si conosce il disegno generale e non si osa chiedere informazioni.
Élisa Brune e Yves Ferroul fanno proprio questo: attraverso un’accurata raccolta di tutte le conoscenze attuali, partendo dalla preistoria e arrivando ai giorni nostri, mescolando sapientemente ricerca, inchiesta e testimonianze, forniscono la mappatura per orientare l’universo femminile nelle anse dell’estasi, pongono le domande che nessuno osa fare, danno le risposte che tutti cercano.
Il loro filo d’Arianna riporta la felicità dei corpi all’ordine del giorno, ridonando piacere al piacere e contribuendo a svelare una volta per tutte le fragili geometrie di quell’appagamento sessuale che sta al cuore del Segreto delle donne.
"Un excursus inedito in un continente sconosciuto. Una summa, un breviario, una raccolta di testimonianze. In altre parole: tutto quello che volevate sapere sull’orgasmo ma non avete mai osato chiedere." Le Nouvel Observateur
"Un fenomeno ancora oggi poco conosciuto e poco indagato, appesantito da strati di pregiudizi e luoghi comuni. Per questo Il segreto delle donne è un libro che farà epoca."
Sciences Humaines
"Il nostro proposito è mostrare che la sessualità non è né un fine né un mezzo, è un’avventura. Una terra incognita da esplorare con un compagno di viaggio. E come in tutti i viaggi, bisogna partire con un minimo di preparazione."




  • Lo trovi in






  • Consapevolezza Femminile









  • Sesso e spiritualità




  • Nessun commento:

    Posta un commento