Prezzo € 8,90
Tea Edizioni
Libro - Pagine 214
Formato: 13x20
Anno: 2011
Questo libro è un viaggio nella natura dell'amore, da quando nasce a quando fiorisce, fino a quando, talora, muore.
L'amore romantico viene analizzato dal punto di vista filosofico, storico, sociologico e fisiologico, senza dimenticare, tuttavia, la sfera intima e privata delle emozioni, delle sfide, della sofferenza e della felicità che ciascuno di noi sperimenta con l'amore.
Nathaniel Branden spiega perché molti ritengono che l'amore romantico sia impossibile al giorno d'oggi e, raccontando la sua esperienza di terapeuta di coppia, arriva alla conclusione che c'è ancora una possibilità di vivere l'amore romantico, almeno per chi ne sappia comprendere la natura e ne sappia accogliere le sfide. Si tratta di un legame fatto di passione, spiritualità, emozioni ed erotismo fra due persone che si rispettano e che costituiscono un valore l'una per l'altra. È un percorso che conduce non solo a una gioia straordinaria, ma anche a un'illuminante scoperta di se stessi.
In un'epoca di disincanto e cinismo, questo libro mostra una straordinaria visione di "estasi" come prassi di vita. È un libro di amore per l'amore, amore per le esperienze e le avventure a cui l'amore ci conduce.
Con un PhD in psicologia e studi di filosofia alle spalle, Nathaniel Brnden è uno psicoterapeuta e un’autorità in materia di autostima, concetto su cui ha svolto indagini pionieristiche e su cui tiene conferenze in aziende e società di tutto il mondo. È autore di venti libri tradotti in diciotto lingue, con più di tre milioni e mezzo di copie vendute.
- DELLO STESSO AUTORE DI "La Psicologia dell'Amore Romantico"
- I Sei Pilastri dell'Autostima
- Le Donne e la Stima di Sé
- L'Arte di Vivere Consapevolmente
- Le Donne e la Stima di Sé
- La Psicologia dell'Amore Romantico
Nessun commento:
Posta un commento