Migliorare i Rapporti di Coppia


Prezzo € 11,00
Amrita Edizioni
Libro - Pagine 170
Formato: 9,5x15

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it



La vita di coppia è un delicato equilibrio in cui scoprire le proprie potenzialità e i propri limiti. Spesso l’altro ci rimanda l’immagine delle nostre difficoltà e delle nostre virtù, come ci mostra la “teoria dello specchio” che ha tanto contribuito alla fama di Lise Bourbeau, e che qui viene spiegata con numerosi esempi.

In particolare, l’Autrice riconosce nella vita di coppia il simbolo di Un’altra unione, quella interiore tra il nostro principio maschile e il nostro principio femminile, e spiega come il nostro partner abbia precisamente la funzione di insegnarci a riconoscere e poi ad amare certe parti di noi che neppure sappiamo di avere.

“L’unica ragione d’essere, per ciascuno di noi, è imparare ad amare tutte le nostre parti: ciò che siamo venuti a fare sulla Terra potrà dirsi completo solo quando riusciremo ad amare ogni nostro aspetto interiore, e non quando ogni parte sarà perfetta in base ai nostri standard”.


Lise Bourbeau ha iniziato la sua carriera nel campo delle vendite nel 1966 ed è divenuta rapidamente la miglior Direttrice di zona del Canada. Ha mantenuto la sua posizione fino al 1982. In tutto quel periodo ha formato, motivato e aiutato più di 40.000 persone a diventare più consapevoli del loro potenziale.
In questi 16 anni ha potuto rendersi conto che le persone raggiungevano solo raramente ciò che volevano nella vita e pochissimi erano davvero felici. La sua curiosità l'ha portata a ricercarne le cause e, soprattutto, le soluzioni.

Ha frequentato numerosi corsi di formazione, principalmente negli Stati Uniti, ed in particolare in California dove ha ottenuto il Bachelor in filosofia presso l'Università di Filosofia.

Quanto sopra, seguito da grandi trasformazioni nella sua vita, le hanno portato una nuova consapevolezza di base. Piena di entusiasmo per ciò che stava scoprendo ascoltando il suo corpo e desiderosa di aiutare il maggior numero di persone possibile, nel 1982 ha lasciato il suo lavoro per percorrere un nuovo sentiero. Ha creato un seminario per aiutare le persone a scoprirsi attraverso ciò che mangiavano e osservando i loro malesseri e malattie.

Da allora ha condotto ricerche sul comportamento umano e si è specializzata nel decodificare il significato metafisico di malesseri e malattie.
Il suo scopo è aiutare le persone a conoscersi meglio, ad accettarsi e ad amarsi.

Nel 1984 ha aperto il suo primo centro di sviluppo personale, il centro Ecoute Ton Corps. Ha deciso poi di formare insegnanti per diffondere i suoi insegnamenti per tutto il Quebec.
Nel 1987 ha scritto il suo primo libro intitolato "Ascolta il tuo corpo, il tuo più grande amico sulla terra", ed ha fondato la sua casa editrice (Les Editions E.T.C.).
Questo è stato il libro più venduto in Quebec. Nel giro di 12 anni ha raggiunto il record di 300.000 copie vendute nella versione francese. Dal 1988 ha scritto altri 14 libri, tutti best-sellers.

La Ecoute ton corps è la più grande scuola di crescita personale in Quebec. I suoi insegnamenti sono diffusi in più di 20paesi.


DELLO STESSO AUTORE DI "Migliorare i Rapporti di Coppia"
Le Cinque Ferite e come guarirle
Ascolta il tuo corpo
Quando il Corpo ti dice di Amarti
Chi sei?
Sensualità e sessualità
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Le Schede dell'Aromaterapia
Le Pratiche di Gurdjeff
Manga Yoga - DVD
Rilassamento Yoga (Libro con 2 CD Audio)
Gioia & Benessere
Pensare col corpo
Ascolta e Guarisci il Tuo Corpo
Fondamenti di Psicosomatica
Sempre Giovani
Star Bene Si Può

Nessun commento:

Posta un commento