Geisha Storia erotica del Giappone raccontata dalle maestre del piacere


Prezzo € 11,00
Piemme Edizioni
Libro - Pagine 400
Formato: 13x19
Anno: 2011


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


La geisha è un enigma. È una contraddizione vivente nel Giappone high tech del terzo millennio. È l’incarnazione stessa dell’anima del paese.

Con tenace pazienza, l’autrice ha saputo schiudere le porte dell’universo di queste creature misteriose, combinando romantiche leggende e curiosi aneddoti di quattrocento anni di storia con l’affascinante narrazione della vita delle geishe nei quartieri del piacere di Kyoto e Tokyo. Il risultato è un magnifico, intrigante ritratto di una realtà che non smette di meravigliare. E sedurre.

"La porta si aprì. Un fruscio di seta e di broccato, uno scalpiccio di zoccoli, un lieve tintinnio di minuscoli campanelli annunciarono la sua comparsa. Indossava un sontuoso kimono nero, ricamato di foglie e steli di bambù. Ma quel che colpiva di più era il viso: un puro ovale bianco, incorniciato, dipinto, perfetto. L’acconciatura sembrava un paesaggio di colline e vallate, adorno di fiori, di monili d’argento, di nastri, di piccoli pettini. Nel voltarsi rivelò una scollatura estremamente sensuale. Più che una ragazza era un’opera d’arte, una teoria di simboli erotici, una maga incantatrice. Esercitava un potere insondabile. Per un lunghissimo istante tutti ammutolirono..."



Lo trovi in
Tradizioni orientali
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
Tao Te Ching - Lao Tse
Il Mio Tibet Libero
Discendenti del Drago
Lo Shaolin Rou Quan - Lo Stile Morbido dei Monaci Guerrieri
Il Codice del Potere
Il Libro del Tao - Tao-Teh-Ching
La Scienza della Relazione - La Crisi come Opportunità di Crescita - Noi e la Morte - Audiolibro Mp3
I Luoghi Magici... India del Nord - Vol. 1
Il Mistero della Morte nell'India Tradizionale
Hagakure - All'Ombra delle Foglie

Nessun commento:

Posta un commento