Sri Vijnana Bhairava Tantra - L'Ascesa

Prezzo € 25,50 invece di 30,00 sconto 15%
Satyananda Edizioni
Libro - Pagine 478
Formato: 15x21
Anno: 2010

Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Il tema di Vijnana Bhairava Tantra è dharana, o concentrazione, un argomento di grande rilevanza al giorno d'oggi. Questa nuova traduzione e commentario di un testo tantrico classico gettano molta luce sulla pratica di dharana, che finora era stata rivelata solo attraverso spiegazioni marginali. Il testo comprende i 12 differenti dharana, o tecniche di concentrazione, che possono essere facilmente inserite nella propria vita quotidiana.

Sebbene dharana sia una pratica intesa per un adepto, la cui mente è stabile e controllata, le tecniche contenute in questo libro forniscono un metodo anche per l'aspirante con una mente distratta per sviluppare gradualmente la concentrazione e la meditazione.

Questo lavoro è il risultato di uno studio approfondito di dharana in relazione alla visione tantrica della meditazione, convalidato dall'esperienza personale dell'autrice. Vi è inclusa un'introduzione dettagliata seguita dagli sloka originali in sanscrito, completi di traslitterazione, traduzione e un esauriente commentario.

Nessun commento:

Posta un commento