La Pillola E' la scelta giusta per te?


Aggiungi didascalia

Prezzo € 12,33 invece di 14,50 sconto 15%
Macro Edizioni
Libro - Pagine 318
Formato: 13,5x20,5
Anno: 2011



Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it


Sei sicura che l’uso della pillola sia la scelta giusta per te? Sai quali sono gli effetti sul tuo corpo? Conosci delle valide alternative? Finalmente in Italia un volume per rispondere a tutte queste domande: un testo “scomodo”, di denuncia, contro la pillola anticoncezionale e il suo utilizzo, nel quale vengono presentati gli effetti collaterali che la contraccezione ormonale può avere sul corpo delle donne, e nel contempo una guida con consigli per poter vivere la sessualità e la relazione di coppia in modo naturale e creativo.
Le famose terapiste Alexandra Pope e Jane Bennett ci illustrano gli effetti dannosi della pillola sulla salute della donna (depressione, calo della libido, emicranie, aumento di peso, fragilità ossea, malattie cardiovascolari, cancro all’utero ecc.) e dell’eventuale nascituro, dopo che se ne è smessa l’assunzione. Le autrici ci presentano altri tipi di contraccezione naturale diffusi (preservativo, temperatura basale, spermicidi, diaframmi ecc.), soffermandosi anche sulla loro affidabilità e su eventuali effetti.
Propongono informazioni sulla vita sessuale della donna, sul ciclo mestruale e uno stile di vita adatto a mantenerlo sano, sulla dimensione interiore della femminilità, per spingere la donna a riprendersi la giusta attenzione e considerazione per il proprio corpo, per il dono delle mestruazioni e per l’autogestione del ritmo della propria sessualità.

Alexandra Pope è una psicoterapeuta ed esercita la professione da oltre 20 anni offrendo terapie individuali e di gruppo. Tiene seminari e conferenze in tutto il mondo, insegnando alle donne la natura del loro potere e come usarlo per aumentare la creatività e il proprio benessere psico-fisico. Si occupa di formazione presso università, scuole di naturopatia, centri di couselling e istituzioni sanitarie dove tiene conferenze sul ciclo mestruale e la salute delle mestruazioni.


Jane Bennett, specializzata in ipnoterapia clinica, da più di 20 anni si occupa, come consulente ed educatrice, di fertilità naturale, di contraccezione olistica e dei temi riguardanti il periodo di transizione della pubertà. Ha pubblicato diversi libri di successo su questi argomenti.




  • Lo trovi in






  • Salute della donna






  • Sesso e spiritualità




  • Nessun commento:

    Posta un commento