Con Te e Senza di Te Nuova edizione


Prezzo € 7,50 invece di 10,00 sconto 25%
Oscar Mondadori
Libro - Pagine 344
Formato: 12,5x19,5
Anno: 2005-2009


Acquista Online su IlGiardinodeiLibri.it



Nelle profonde e illuminanti pagine di Con te e senza di te Osho riflette sul tema dell'amore. L'amore affrontato in tutti i suoi aspetti spirituali e fisici e in tutte le sue forme dal punto di vista affascinante e rivoluzionario del grande mistico indiano.

Una lezione fondamentale di un maestro contemporaneo che ancora una volta illumina e spiazza con la sua inconfondibile alchimia di leggerezza e profondità.

«L'amore non è un bisogno, ma un traboccare... L'amore è un lusso. È abbondanza. Significa possedere così tanta vita che non sai più cosa farne, quindi la condividi. Significa avere nel cuore infinite melodie da cantare; che qualcuno ascolti o no è irrilevante. Anche se nessuno ascolta, devi comunque cantare, devi danzare la tua danza.»



DELLO STESSO AUTORE DI "Con Te e Senza di Te"
Lo Specchio del Cuore
La Mia Via
I Tarocchi Zen di Osho
Innamorarsi dell'Amore
Osho Times n° 174 - Dicembre/Gennaio 2011 con allegato "Libertà dalle Illusioni"
NOVITÀ DI QUESTA CATEGORIA
La Mia Vita con Osho
Lo Specchio del Cuore
La Mia Via
Osho Times n° 176 - Marzo 2011
Innamorarsi dell'Amore
Osho Times n° 175 - Febbraio 2011
Osho Times n° 174 - Dicembre/Gennaio 2011 con allegato "Libertà dalle Illusioni"
L'ABC del Risveglio
I Libri che ho Amato
I Sentieri dell'Anima

10 commenti:

  1. Uno dei libri piu' belli!....sopratutto letto dopo una delusione d'amore...ti fa capire che prima bisogna star bene da soli con se stessi e poi con gli altri...

    RispondiElimina
  2. Assolutamente inutile. Non si può modernizzare qualcosa che appartiene alla religione di popoli che non conoscevano la tecnologia e la freneticità di oggi. Non condivido assolutamente l'amore come lo vede il "maestro". Amare non è essere in condizione di lusso e non essere dipendente dall'altro. Amare è la ricerca dell'uno. Non di 2 esseri liberi. Quando la libertà viene meno, non è amore. Parliamo allora di deviazioni, non di sentimenti.

    RispondiElimina
  3. Trovo il libro un pò troppo duro e crudo. Sono daccordo sul fatto che bisogna amare e stare bene prima con se stessi. Così da avere storie più appaganti e perchè no contribuire ad allungarle. Ma credo che sentirsi legati ad una persona,non significa essere dipendenti da essa. Non lo so ,è un libro che può essere male interpretato per me. Non c'è nulla di male ad aver bisogno di sentirsi amati,di sentirsi legati ad una persona. Non siamo dei robot ,proviamo emozioni,ci innamoriamo ,soffriamo...e la vita è bella anche per questo. Non siamo perfetti! Ed è giusto così.

    RispondiElimina
  4. Attraverso questo testo Osho ha gettato una luce nuova sul mio modo di vivere le relazioni. Soltanto per mezzo di una profonda conoscenza del proprio non-essere si puo' essere liberi di amare davvero e profondamente l'altro nella pienezza della sua semplice perfezione. Come sempre la parola di Osho è pervasiva ed irriversibile, dopo averlo letto e' impossibile non guardare a noi stessi con nuovi occhi...

    RispondiElimina
  5. Non ti abbandona mai se lo sai "ascoltare".

    RispondiElimina
  6. Adoro questo splendido libro. Ti da UNA PACE INTERIORE indefinibile

    RispondiElimina
  7. Riprendo il discorso scritto in precedenza in cui ha dominato la parte razionale (e sicuramente condizionata) del mio essere, per affermare che, al di là di tutte le critiche che possono sorgere per alcuni aspetti del pensiero di Osho, questo libro ti rapisce nel cuore e nell'anima e lo consiglio vivamente a tutti perché chiunque, dopo un'assorta lettura, non potrà che sentirsi meglio, alleggerito nello spirito. Trovo meraviglioso il concetto espresso: "Ogni volta che sei felice, lo sei senza motivo; ogni volta che sei infelice, è per qualche motivo, e se sei felice senza motivo, sei in meditazione". La filosofia espressa potrebbe aiutare ognuno di noi a cercare di capire meglio se stessi perché, sono d'accordo col signor Osho nel dire che, solo conoscendo meglio se stessi, si possono capire gli altri. I concetti sono veramente tanti e meravigliosi perché ci toccano nella profondità del nostro essere dove è molto difficile poter arrivare. Leggerlo significa vivere una toccante esperienza di umanità.

    RispondiElimina
  8. Stupendo, illuminante e profondo

    RispondiElimina
  9. Uno dei libri piu' straordinari del Maestro di realta'. Consiglio spassionatamente di leggerlo, indipendentemente dalle credenze limitanti che si possiedono, non possono che nascere inerrogativi illuminanti... Segnalo il capitolo TABULA RASA, tutto ciò che tutti dovremmo conoscere concentrato in solo tre pagine, trasmettendo ciò che intere biblioteche non riescono.

    RispondiElimina
  10. Questo libro mi ha sorpreso, nel bene e nel male. Condivido quasi tutte le idee espresse anche se francamente molte di esse sono impossibili da attuare nel contesto odierno. Il concetto più ribadito nell'opera è comunque incontestabile: la libertà individuale prima di tutto, anche e soprattutto nel rapporto di coppia e il non avere paura di manifestare i propri sentimenti, mai.

    RispondiElimina